Sviluppati nella pratica, testati in laboratorio

Nel nostro laboratorio interno disponiamo di moderne apparecchiature di misura e attrezzature di prova che ci consentono di testare e documentare con affidabilità tutte le caratteristiche dei materiali.

Gli appoggi in sughero Pronouvo sono prodotti sviluppati interamente dalla nostra azienda e composti, oltre che da speciali granulati di sughero, da altri componenti idonei allo scopo. Grazie all’utilizzo di diversi spessori di sughero e alla miscelazione di additivi specifici studiati individualmente per ogni settore di impiego, è possibile adattare perfettamente le caratteristiche dell’appoggio alle varie applicazioni. Per garantire una qualità uniforme e rendere possibile lo sviluppo di nuovi prodotti, il nostro laboratorio è dotato di svariate apparecchiature di misura e attrezzature di prova.
Pulsatore idraulico: macchina di prova servoidraulica a regolazione elettronica per l’esecuzione di test di pressione e trazione a forza e corsa controllate.

Morse idrauliche e pneumatiche:
per l’esame della deformazione a lungo termine degli appoggi Pronouvo.   

Sistema massa-molla a eccitazione con vibrazioni: banco di prova per la definizione del comportamento dinamico degli appoggi fonoisolanti e antivibrazioni.